Regolamento interno



Regolamento in vigore


Siamo lieti di darvi il benvenuto al Suite House “L'isola che non c'è”
Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno.
Le regole da osservare nella Suite House “L'isola che non c'è” non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

1. Prima di confermare la prenotazione via e-mail, invitiamo gli ospiti a prendere visione del nostro Regolamento Interno e di evidenziarne l'accettazione.


2. La richiesta di prenotazione può essere effettuata tramite telefono e/o e-mail.

A seguito della vostra richiesta riceverete un preventivo e quindi poi da noi conferma dell'avvenuta opzione. Per la conferma della prenotazione standard è richiesto il 50% della quota , il restante 50% è da versare 30 giorni prima dell’arrivo. Per la prenotazione con pagamento anticipato naturalmente è necessario il versamento dell’intero importo a titolo di saldo. I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario o tramite pagamento con carta di credito


3. La tassa d soggiorno dovrà essere corrisposto al momento del vostro arrivo. Le partenze anticipate sono un danno, perché non ci consentono di avere il tempo necessario per essere contattati ed avere quindi nuovi ospiti, per la stanza che si libera, pertanto non vi verrà restituito quanto pagato per l'intero soggiorno prenotato. Per mancato arrivo, senza nessuna comunicazione, vi sarà addebitato l'intero importo del soggiorno prenotato.


4. Dopo il pagamento dell'intero soggiorno, vi saranno consegnate le chiavi della camera dove sarete alloggiati e del cancello della struttura.


5. In caso di smarrimento delle chiavi gli ospiti sono tenuti al risarcimento delle stesse pari a € 8,00.


6. Al momento dell'arrivo vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d'Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l'abbandono della casa.


7. Il Check-in è previsto dalle ore 16,00 alle ore 20,00, orari anticipati vanno concordati al momento della prenotazione, in quando se c'è un cambio ospiti occorre poter dare il tempo di risistemare la stanza.
Sarà gradita una comunicazione da parte Vostra che riguarda eventuali ritardi nell'arrivo. In caso di arrivo dalle 20.00 alle 22,00 è previsto un supplemento di 20.00 euro. In caso di arrivo dopo 22.00 è previsto un supplemento di 40.00 euro.
Il Check-out è richiesto entro le ore 10,30, orari diversi vanno necessariamente concordati con il proprietario della struttura all'arrivo.


8. I bambini sono i benvenuti: gratis tutti i bambini fino a 17 anni di età che dormono in camera dei genitori e nei letti esistenti( 2 letti matrimoniali) Su richiesta si possono aggiungere letti supplementari nelle camere previste. Supplemento per i bambini che dormono nei letti aggiunti è di 10.00 euro a notte. Gli adulti in letto supplementare pagano 20.00 euro a notte. Qualsiasi tipo di letto supplementare o culla è disponibile su richiesta e previa conferma da parte della proprietaria.


9. I supplementi e la tassa di soggiorno non sono inclusi nel costo totale e devono essere pagati separatamente dopo il soggiorno.


10. Superate le ore 11:00 senza che la camera sia stata liberata, verrà addebitata un'ulteriore giornata di soggiorno.


11. Essendo il nostro un affitta camere non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò ogni turista è tenuto a comunicare telefonicamente al proprietario l'orario previsto d'arrivo almeno 24 ore prima dell'arrivo stesso attenendosi, comunque, a quanto indicato al punto 7 del presente regolamento. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l'orario d'arrivo può causare attese anche lunghe. Tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.


12. La prima colazione sarà servita tra le ore 08:00 e le ore 10:00, l’ affitta camere non ha l’obbligo di somministrare la colazione, il servizio è offerto dalla Suite house per i suoi graditi ospiti.


13. La villa dispone di una zona barbecue a disposizione dei clienti che può essere utilizzata chiedendo disponibilità al personale e deve essere lasciata pulita dopo ogni utilizzo per permettere ad altri clienti di usufruirne.


14. La Suite House declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati nelle camere e per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi.


15. Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso. Per le sottrazioni accertate si procederà a Norma di Legge.


16. Si prega di chiudere a chiave la porta della camera e del cancello ogni volta che si entra e si esce per la sicurezza di tutti. Essendo il cancello di ingresso è a uso comune, è vietato lasciare la chiave nella toppa della serratura all'interno per permettere ad altri ospiti e a noi l'accesso libero.


17. Non è consentito portare altre persone nella casa che non siano quelle della prenotazione della stanza.


18. Non è consentito portare né consumare alcolici né droghe.


19. Si prega gentilmente di verificare, dopo aver usato il bagno che i rubinetti dell'acqua siano stati correttamente chiusi (per evitare problemi), e di spengere le luci ove non servano accese, non buttare nel water o nei lavandini, niente che possa ostruire le tubature.


20. Eventuali danni apportati alle strutture da parte del turista, una volta accertata la responsabilità, devono essere risarciti dal turista stesso in accordo con il proprietario della struttura stessa.


21. I bambini devono essere sempre accompagnati e sorvegliati da persona adulta, in maniera particolare all'esterno della casa.


22. Negli orari canonici del riposo, dalle ore 23.00 alle ore 8.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00. siete pregati di non disturbare con rumori eccessivi gli altri ospiti. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata danneggi l'altrui tranquillità.


23. Non è assolutamente ammesso fumare all'interno degli ambienti e delle camere. E' possibile farlo nel giardino o nei balconi privati utilizzando i portaceneri messi a disposizione. L'osservanza di questa semplice regola nasce dall'esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di Voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi. In caso di inadempienza ci vedremo costretti ad addebitarvi le spese di sanificazione pari a 50,00 €.


24. Le pulizie delle camere e dei servizi vengono effettuate ogni giorno. Il cambio delle lenzuola e degli asciugamani viene effettuato ogni 3 giorni. Qualora si richiedesse un cambio extra è previsto un supplemento di 2 euro a pezzo. Per una questione igienica si prega di non gettare in terra gli asciugamani o di utilizzare i letti presenti nelle camere come poggia valigie.


25. Per i soggiorni continuativi, le pulizie verranno effettuate dalla ore 10,00 alle ore 12,00. In caso di permanenza degli ospiti in questo orario la camera non potrà essere pulita e questa non costituirà motivo di contenzioso.


26. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC, ricordando che esistono gli appositi cestini. Inoltre si raccomanda di spegnere le luci ed i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera;


27. Chiudere sistematicamente le finestre quando il riscaldamento o l'aria condizionata sono in uso e mantenete una temperatura ragionevole nella camera.


28. Non lasciare i carica-batterie collegati quando non vengono utilizzati.


29. Eventuali danni dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore della struttura. Tutti gli addebiti in caso di inadempienze dei clienti saranno applicati direttamente utilizzando i dati della carta di credito forniti dal cliente in sede di prenotazione.


30. Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali Elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalle nostre volontà.


31. Gli animali domestici di piccola taglia saranno accettati solo su richiesta con sovrapprezzo di €5 al giorno. Tuttavia, in caso di mancata osservanza delle normali regole di pulizia o danni causati dall'animale (a tal proposito l'animale non dovrà mai rimanere solo nella stanza), B&B L'isola che non c'è si riserva il diritto di stabilire un risarcimento pari al costo necessario per eseguire la pulizia e/o la riparazione. Il proprietario risponde di eventuali danni a cose e/o persone.


32. “L'isola che non c'è” rispetta e tutela la sua privacy ai sensi della legge 675/96 e del Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003. Le informazioni da lei eventualmente fornite al nostro sito verranno utilizzate unicamente allo scopo di inviarle informazioni riguardanti “L'isola che non c'è” e non verranno pertanto mai impiegate per altre finalità, se non previa autorizzazione da lei facoltativamente ed espressamente rilasciata nei nostri confronti. Per informazioni più dettagliate consultate la nostra pagina sulla Privacy e Cookie Policy


33. Penalità di cancellazione:
Se il Cliente decide di cancellare una prenotazione effettuata presso Suite House “L'isola che non c'è”, dovrà comunicarlo via e-mail.
In tal caso, verrà applicata la seguente politica:
Il cliente paga il 50% del costo totale al momento della prenotazione.

E' previsto l'addebito del 50% del costo totale se la camera viene cancellata fino a 31 giorni prima dell’arrivo e l'importo totale se cancellata nei 30 giorni prima dell'arrivo.
Per le prenotazioni fatte tramite offerte con pagamento anticipato non rimborsabile non è previsto alcun rimborso.
L'isola che non c'è non risponde di cancellazioni dovute a cause di forza maggiore (ad es. catastrofi naturali, incendi, epidemie, guerre o eventi socio-politici).
Nel caso di cancellazione, mancata presentazione (no show) o modifica delle date, non è previsto alcun rimborso dell'acconto versato ed il pagamento del soggiorno deve essere versato per l'intero importo.
Il rispetto del regolamento è assolutamente obbligatorio.
In mancanza saremo costretti a non consentire oltre la permanenza.


Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno!!